SERGIO SANTAGIULIANA
...Giunto a casa di mia madre ripensai al momento in cui in ospedale, ebbi quella crisi di pianto nell'ascoltare mama I'm coming home di Ozzy Osbourne. Adesso quel "mamma sto tornando a casa" si stava trasformando in una piacevole realtà...

Cari amici,
è con immenso piacere che vi presento Sergio Santagiuliana, un caro amico d'infanzia e un instancabile cultore della musica, oggi Presidente dell'Associazione Culturale Gli Amici di Serafino. La nostra storia inizia a Bellavista di Ivrea, in Piazza della Repubblica 1, dove le nostre infanzie si sono intrecciate: Sergio viveva al piano terra, circondato dall'affetto dei suoi genitori, Sergio e Mina, e della sua sorellina Laura, mentre io abitavo al primo piano con i miei genitori, Mario e Giovanna.
Nonostante il destino mi abbia portato a girare il mondo, il legame con Sergio è rimasto indissolubile. Oggi, ritornato in patria, ho il piacere di ritrovare un Sergio ancora più autentico e appassionato: un uomo serenamente sposato con Anna, e padre orgoglioso di Mattia, un giovane amante della musica e chitarrista che incarna lo spirito dei generi che tanto lo appassionano.
Durante un fortuito incontro, nato proprio grazie alla necessità di restauro dei balconi, ci siamo riuniti insieme al nostro amico Alessandro, detto The King. Alessandro, insieme a sua moglie Arianna – entrambi innamorati della musica – condivide con noi quell’energia travolgente che ha sempre animato le nostre vite.
In quell’occasione, tra ricordi d’infanzia e storie di famiglia, ho avuto il piacere di scoprire il nuovo romanzo di Sergio, Mamma sto tornando a Casa. Nato da un’esperienza intensa durante il periodo del Covid-19 – un tempo in cui Sergio, preso per i capelli, ha vissuto momenti di profonda sfida – questo romanzo è un viaggio sincero e onirico verso la speranza e la rinascita. Con parole dirette e cariche di emozione, Sergio ci racconta il suo percorso, intrecciando note di musica, dei suoi musicisti preferiti , viaggi in Spagna e Inghilterra e momenti di profonda spiritualità, l'esperienza dalla suggestiva Biblioteca del Lupo a Traversella.
Come un bruco che si trasforma in farfalla, Sergio si è rigenerato, emergendo con colori più accesi e una consapevolezza rinnovata. Il suo libro, uno dei pochi scritti in piena indipendenza, ci trasporta in un mondo fatto di suoni e sentimenti, simile a una bellissima canzone di Ozzy Osbourne.
Vi invito a immergervi in questa storia, a lasciarvi trasportare dalle note e dalle emozioni di un uomo che ha saputo trasformare le difficoltà in un inno alla vita. Benvenuti nel mondo di Sergio Santagiuliana, dove la musica diventa la colonna sonora di un viaggio di rinascita, autenticità e passione.

Crea il tuo sito web con Webador